Reti motorizzate

Reti motorizzate

Alcune limitazioni di mobilità determinano delle difficoltà nella fase di salita e discesa dal letto ed a volte anche durante le ore del riposo, quando può essere difficoltoso cambiare posizione. L’utilizzo delle reti elettriche facilita tutte queste operazioni rendendole semplici ed alla portata di tutti, grazie all’aiuto dell’elettronica e della meccanica che si sostituiscono allo sforzo dell’uomo.

All’interno dello store di Como Materassi, sito in Piazza Camerlata a Como, si possono trovare reti motorizzate di qualsiasi tipo eventualmente abbinabili a materassi ortopedici e cuscini per cervicale, o a qualsiasi altro elemento per un sano e benevolo riposo.

 

Reti motorizzate: la tecnologia comoda e utile

I primi ad avvantaggiarsi dell’invenzione delle reti motorizzate sono state le strutture mediche che a distanza di pochi anni dalla loro uscita in commercio, hanno attrezzato le loro sale con letti che ne prevedono l’utilizzo. Non si deve tuttavia pensare che l’unico utilizzo delle reti motorizzate sia nel campo medico o comunque in situazione di forte disagio motorio. La comodità che un sistema a rete motorizzata può fornire anche a persone che non hanno particolari problemi è fuori discussione.

La mattina siamo spesso intorpiditi e le articolazioni, dopo ore di sonno, stentano a riprendere l’elasticità e l’esplosività consueta. Ecco allora che predisporre un sistema regolabile è una comodità che può portare giovamento a chiunque.

Il movimento che le reti motorizzate consentono, non è soltanto verso l’alo o verso il basso, ma anche laterale, per un aiuto ed un sostegno completo, e per una regolazione che permette ad ognuno di trovare la posizione migliore.

 

Como Materassi: rivenditore di fiducia per la Lombardia e per il Canton Ticino

Reti a doghe di faggio o di altro legno compresso, regolabili elettricamente, con sistema motorizzato all’avanguardia e garantito, a due o quattro motori, con telecomando annesso e con sospensioni attive: questo ed altro si può visionare all’interno dello showroom di Como Materassi a Como dove quotidianamente affluiscono dal Canto Ticino e dalla Lombardia decine e decine di visitatori attirati dall’eleganza dei modelli proposti e dalla loro qualità.

Como Materassi è rivenditore Sealy, Tempur e Stearn e Foster.